Sentieri per bici e mountain bike a Morbegno.
Ti piace andare in bici? In Valtellina troverai percorsi, itinerari, sentieri e piste ciclabili adatti a tutti. Da’ un’occhiata a una piccola selezione che abbiamo preparato per te.
Sentiero Valtellina
È una delle piste ciclabili più suggestive, che non puoi farti sfuggire. Qui puoi percorrere la parte del sentiero Valtellina che va da Colico a Morbegno e da Morbegno a Sondrio e un tratto che da Morbegno giunge a Tirano.
Il percorso ciclabile (anzi, ciclopedonale!) è facile, adatto anche ai principianti e non presenta alcuna difficoltà.
Piste ciclabili
Ti segnaliamo soltanto alcuni dei percorsi che puoi percorrere in bici qui a Morbegno:
- Giro fra i borghi antichi: dalla Stazione si arriva a ponte sull’Adda, passando per Traona, Caspano, Cevo, i Ponti Paniga e Ganda, infine Ponte Nuovo e ritorno alla Stazione. Il percorso è lungo 27 chilometri.
- Anello di 8 chilometri da Morbegno ad Arzo su sentiero.
- Da Morbegno a Ledino, pista su strada di 13 chilometri passando per Civo, Roncaglia, Poira.
- Anello su ciclostrada: percorso di 19 chilometri, dal ponte sull’Adda si passa per Bello, Serone, Pilasco, Desco, Paniga, Ponte di Ganda.
Percorsi semplici e impegnativi per mountain bike
- Un anello che parte da Morbegno e ti farà ammirare la Costiera dei Cech. Si inizia su strada, poi si percorre un sentiero nel bosco.
- Se ti senti allenato e vuoi affrontare un itinerario lungo e difficile, allora ti consigliamo il percorso ad anello che parte da Morbegno e arriva al rifugio Alpe Piazza, passando per Albaredo per San Marco. Il giro è lungo 33 chilometri, presenta un dislivello di 1665 metri e si percorre in media in 6 ore.
Se vuoi conoscere altri itinerari, noi dell’Hotel La Ruota saremo felici di aiutarti.